In che modo hai deciso di vivere?

Come vuoi vivere la tua vita? In modo disordinato? Stressato? Arrabbiato sempre con tutti? Oppure vuoi viverla in modo sereno,soddisfatto e pacifico? Tutto dipende da te. Da cio’ che hai deciso di fare della tua vita. Su quanto vuoi investire su te stesso. Non e’ necessario tanto tempo  per cambiare: basta volerlo. Solo allora ti accorgerai di quanto veramente vuoi bene a te stesso. E’ molto semplice:

in primo luogo, la tua casa deve essere uno spazio confortevole, come un angolo di paradiso, non solo per te, ma anche per coloro che verranno a farti visita. Non e’ necessario spendere tanti soldi per renderla  calda e accogliente, basta decorarla con composizioni di piantine e candele che puoi fare anche da te. La foto ne e’ un esempio. Con un po’ di fantasia e di volonta’, tutto e’ possibile;

in secondo luogo, cosa vuoi fare del tuo corpo? Come ti vorresti vedere allo specchio? Ma soprattutto,quanto a lungo vuoi vivere? Purtroppo, oggi siamo costretti a vivere in queste citta’, soffocate dallo smog e dalla mondezza. Cosa possiamo fare per migliorare la qualità della nostra vita e le prestazioni del nostro corpo? L’alimentazione e’ la prima cosa. Regola fondamentale: mangiare poco ma spesso, ma mangiare bio. Seguire una buona e sana alimentazione, alternando anche prodotti senza glutine e lattosio, preparando in casa la maggior parte dei pasti quotidiani. Inoltre, non dimentichiamo gli integratori: dall’omega 3 al mutivitaminico, dalla vitamina C alla rodiola, dalla spirulina al magnesio e potassio. Sono quei piccoli accorgimenti che migliorano sicuramente la vita.

Questo è solo l’inizio.In questo blog parlerò di come migliorare la qualita della nostra vita,di viaggi,di ristoranti,di eventi,di tutto ciò che di bello ci circonda.Ma soprattutto parlerò di amore per se stessi e per gli altri,che siano persone o cose o animali.Perchè solo con l’ amore e la comprensione potremmo sentirci veramente soddisfatti di noi stessi.

IMG_0175.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...