Negozi bio a Napoli

Perché andare in un negozio bio? Non solo perché si mangia sano, ma anche per tutte quelle intolleranze e tutti quei prodotti connessi che non s riescono a trovare nei comuni supermercati. Qualche esempio? Qui potrete facilmente trovare il gomasio, un prodotto utilizzato per fare in casa il pane senza glutine. Così da alcuni anni anche a Napoli i negozi che vendono prodotti biologici, realizzati cioè senza l’utilizzo di sostanze chimiche, sintetiche ed estremamente pericolose per la salute umana e per l’ambiente, sono raddoppiati. Ecco i negozi bio più famosi di Napoli e dintorni, dove poter fare una spesa cento per cento genuina. Vi consigliamo di prestare particolare attenzione al momento dell’acquisto: questi alimenti devono presentare etichette adeguate alle norme di legge per potersi definire biologici in tutto e per tutto.

Natura Sì (Fuorigrotta-Colli Aminei-Vomero)

Indirizzo: via Giacomo Leopardi 199, Fuorigrotta (Napoli); viale Colli Aminei 515 Napoli; Galleria Vanvitelli 7-9 Napoli

Orari: dal lunedì al venerdì alle 09:00 alle 20:00; domenica dalle 09:30 alle 13:30. Chiuso la domenica il punto vendita in Galleria Vanvitelli

Contatti: http://www.naturasi.it

Negozio online: Si. Qui per acquistare online

A Napoli esistono tre punti vendita della catena di negozi bio Natura Sì, tutti in zone strategiche e centrali della città, nel quartiere Fuorigrotta, ai Colli Aminei e al Vomero. In questi supermercati si può acquistare di tutto, dai prodotti freschi a quelli confezionati, ma anche cosmetici e detersivi. Ogni mese sul sito internet ufficiale del marchio è possibile trovare il volantino con le promozioni. Per gli affezionati, è anche possibile fare una carta fedeltà che permette la raccolta di punti e premi e offerte imperdibili.

Tropical Fruits (Avvocata Montecalvario)

Indirizzo: via Montesanto 6, Napoli

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 20:00; chiuso la domenica

Contatti: 0815516731 – pagina Facebook ufficiale

Oltre ad essere un negozio cento per cento bio nel cuore di Napoli, a pochi passi da piazza Dante, Tropical Fruits è famoso anche per essere un punto vendita di prodotti etnici come noodles, germogli di soia e frutta esotica e per il vasto assortimento di tè, di tisane e di miele. Molti anche i prodotti per chi segue la dieta vegetariana e vegana, come le farine di kamut e di riso, seitan e tofu freschi. I prezzi di questa piccola bottega alimentare sono un po’ alti, ma ogni mesi ci sono delle offerte che vi permetteranno di risparmiare. Se avete intolleranze alimentari, i commessi sapranno indirizzarvi sull’acquisto di prodotti senza glutine e senza lattosio. Il negozio fa parte della catena di franchising “Cuore bio”, che a Napoli ha anche altri due punti vendita: uno in via dei Tribunali 44 e un altro, Terramia, in via Giordano Bruno 110 al Vomero.

Naturamica (Fuorigrotta)

Indirizzo: via Nuova Agnano 55, Napoli

Orari: dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 19:30; la domenica dalle 09:30 alle 13:30

Contatti: 081.5702692 – http://www.naturamica.it

Negozio Online: Si. Qui lo shop telematico

Naturamica è stato uno dei primi negozi di Napoli a vendere prodotti biologici e naturali con particolare attenzione anche sui cosmetici e i detersivi. Tutto è fresco, dal pane alla carne alla frutta. Non mancano gli alimenti per vegetariani e vegani, e quelli per chi soffre di intolleranze particolari, come i celiaci e i diabetici. Vasta la scelta di birre senza glutine. Ci sono anche prodotti bio per animali e per la prima infanzia. Offre anche particolarità di oriental food e di tutto ciò che serve per la preparazione del sushi.

The Green Corner (Chiaia)

Indirizzo: via San Pasquale a Chiaia 68bis, Napoli

Orari: tutti i giorni dalle 09:00 alle 20:00

Contatti: 081.4976322 – http://www.thegreencornernapoli.it

The Green Corner è sia un market che una caffetteria biologica nel cuore dello stilosissimo quartiere di Chiaia. Qui si possono trovare prodotti freschi e confezionati, gastronomia bio, vegan e senza glutine, prodotti per l’infanzia, per gli animali e in generale qualsiasi alimento cento per cento naturale. Esegue anche consegne a domicilio gratis previa prenotazione sul sito internet ufficiale del negozio. E’ possibile anche farsi preparare il pranzo al momento scegliendo gli ingredienti direttamente al momento della spesa. Tra un acquisto e l’altro, non dimenticate di assaggiare al bar il caffè bio. I prezzi sono un po’ più alti della media per market di questo genere.

Helianthus (Vomero)

Indirizzo: via Solimena 41, Napoli

Orari: dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 20:00

Contatti: 081.5782953 – http://www.erboristeriahelianthus.com

Helianthus è una erboristeria che si trova al Vomero, nei pressi della centralissima piazza Vanvitelli. Questo è il paradiso per chi mangia vegetariano e vegano, ma vasta scelta c’è anche per chi ha intolleranze alimentari, con prodotti senza latte, senza uova e senza farina, o semplicemente per chi preferisce magiare biologico. Tutto è certificato e controllato, anche per quel che riguarda i cosmetici e i detersivi.

Campania Felix (Vomero)

Indirizzo: via Migliaro 25, Napoli

Orari: dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 19:30

Contatti: 0815563290 – http://www.campaniafelixnapoli.com

Campania Felix è un negozio bio che si trova nei pressi di piazza Medaglie d’oro al Vomero. E’ stato il primo punto vendere a proporre prodotti di agricoltura biologica. C’è anche una vasta gamma di prodotti macrobiotici e per intolleranze alimentari senza glutine, latte, uova, lievito e zucchero. Buoni anche i dolci: tra questi merita una menzione particolare la crema al cacao senza saccarosio e latte aggiunto che non vi farà rimpiangere la Nutella. Offre anche un servizio di consulenza erboristica personalizzata.

CamBIOvita Store (Chiaia)

Indirizzo: via Carlo Poerio 100/A, Napoli

Orari: tutta la giornata

Contatti: 081.19570395 – http://www.cambiovitastore.it

Negozio Online: Si. Qui con consegna a domicilio gratis

CamBIOvita è un negozio di alimenti biologici nel quartiere di Chiaia, con una parte dedicata interamente alla vendita sfusa di cereali, semi e legumi. Ci sono sia prodotti freschi che confezionati, solo per quel che riguarda i la frutta e la verdura bisogna accontentarsi di quello che offre la stagione. Lo store è costitutito anche da una caffetteria dove è possibile fare colazione, pranzo e merenda con alimenti cento per cento naturali, oltre che senza glutine, senza lattosio e vegani. E’disponibile un servizio di asporto e consegna a domicilio, di consulenza per dieta personalizzata e di catering.

Punto Bio (Arenella)

Indirizzo: Via Sigmund Freud 56, Napoli

Orari: dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 20:00

Contatti: 081.19247209 – http://www.puntobionapoli.it

Negozio Online: Si. Qui con consegna a domicilio entro 24 ore

Anche in questo negozio nei pressi di Rione Alto, nel quartiere Arenella, c’è vasta scelta di prodotti, anche per chi soffre di intolleranze alimentari.

Consiglio vivamente di avere un piccolo orticello personale per gli aromi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...